I 5 migliori plugin WordPress per i menu dei ristoranti

Hai bisogno di un modo semplice per aggiungere i menu dei ristoranti al tuo sito?

Fortunatamente per te, questo è un desiderio piuttosto comune poiché ogni sito di ristoranti ha bisogno di un menu online.

Sebbene sia possibile trovare un tema per ristorante con un bel design e un menu già incluso, non è necessario installare un tema nuovo. Puoi semplicemente aggiungere un plugin per creare un menu per ristoranti.

 

Plugin WordPress per i menu dei ristoranti.

Troverai una varietà di stili disponibili in questa raccolta di plugin.Sono inclusi plugin gratuiti, freemium e premium in modo da poter trovare una soluzione che corrisponda al tuo budget.

Di seguito sono riportate le mie migliori scelte per i migliori plugin per i menu dei ristoranti


1.FoodPress

Descrizione del plugin

Il plug-in FoodPress ha un ottimo design e un ampio set di opzioni di personalizzazione. Un altro aspetto che lo distingue dagli altri plugin e che riceverai  anche un modulo di prenotazione che i visitatori possono utilizzare per prenotare una visita. C’è anche uno strumento di gestione delle prenotazioni integrato in modo da poter visualizzare le prenotazioni future e passate.

Sebbene FoodPress mantenga una valutazione di 4.19 / 5, ultimamente ha ricevuto alcune recensioni negative per la mancanza di assistenza clienti. Potresti provare prima un altro plugin se pensi di aver bisogno di aiuto per installare e configurare FoodPress.

Per saperne di più

2.Menu del ristorante

Descrizione del plugin

Restaurant Menu di MotoPress è un plug-in completo per l’aggiunta di menu ai siti Web per ristoranti. La gestione delle voci di menu è piuttosto completa. Ad ogni piatto possono essere assegnate categorie e tag proprio come un post. Puoi anche inserire gli ingredienti. Questi strumenti possono aiutarti a etichettare facilmente le opzioni vegetariane, vegane e senza glutine per i tuoi visitatori.

Ci sono una varietà di stili, quindi non limitarti a prendere lo screenshot qui sopra come unica possibilità di come può apparire il tuo menu. La pagina del plugin ha più screenshot del menu in uso e poiché Restaurant Menu è gratuito, puoi installarlo rapidamente sul tuo sito per provarlo in prima persona.

Per saperne di più

3.Food menu

Descrizione del plugin

Il plug-in del pacchetto Food Menu è leggermente diverso dalle altre opzioni qui.

Mentre gli altri plugin sono progettati per funzionare come soluzioni complete di menu per ristoranti, questo plugin richiede l’integrazione con il plugin WPBakery (precedentemente noto come Visual Composer).Se usi già Visual Composer, ecco come questo plugin può funzionare per il tuo sito.

Otterrai 24 modelli di menu di cibo tra cui scegliere. Ogni modello è completamente reattivo, ha colori personalizzabili, campi e icone modificabili ed effetti al passaggio del mouse personalizzati. È sinceramente sbalorditivo quanto siano vari gli stili e quanti diversi tipi di menu puoi creare.

Non sono sicuro che questa sia la soluzione migliore se non hai già familiarità con WPBakery, ma se la hai, non rimarrai deluso dall’incredibile personalizzazione offerta dal plugin Food Menus.

Per saperne di più

4.food e drink menu

VERSIONE PREMIUM

Descrizione del plugin

Il menu Cibo e bevande è gratuito e ha un back-end ben organizzato per la creazione di menu. 

Per quanto riguarda la presentazione del menu sul front-end del sito, è abbastanza semplice ma sembra carina.Puoi vedere uno dei design dei menu presenti nello screenshot qui sopra. Gli altri design sono simili ma con layout diversi.

Questo plugin è anche compatibile con WPML, quindi funziona bene con i siti web multilingue.

Per saperne di più

5.Food menu pro

VERSIONE PREMIUM

Descrizione del plugin

Il plugin Food Menu ha uno stile interessante. Quello che mi piace dei menu creati con questo plugin è che gli elementi vengono visualizzati  in una griglia a due colonne che lo rende molto facile da scorrere.Inoltre, ogni piatto può avere un’immagine visualizzata.

I menu del ristorante che puoi aggiungere con questo plug-in sono completamente reattivi, quindi si adatteranno alle dimensioni dello schermo sia che i visitatori si presentino al tuo sito su laptop o dispositivi mobili.

Ogni voce di menu ha i seguenti attributi disponibili:

  • Titolo
  • Descrizione
  • Categoria
  • Ordine
  • Prezzo
  • Estratto
  • Immagine in primo piano

Per visualizzare il menu, otterrai uno shortcode personalizzabile in cui puoi selezionare esattamente le voci di menu che desideri includere.Food Menu ha anche una versione pro con strumenti e funzionalità aggiuntivi.

Per saperne di più

Quale plugin per ristoranti è il migliore per te?

Nel complesso, FoodPress è il plug-in più personalizzabile e ha anche una grande estetica. Detto questo, le recenti segnalazioni di scarsa assistenza clienti sono un po’ preoccupanti.

Se desideri un’alternativa gratuita, Restaurant Menu si distingue come l’opzione migliore, sebbene anche le opzioni freemium incluse qui siano abbastanza utili.

Infine, Food Menus è una scelta ovvia per chiunque utilizzi WPBakery (Visual Composer). Ha un’enorme quantità di stili e design disponibili per la creazione di menu per ristoranti.


Chi siamo

Siamo un’agenzia pubblicitaria che aiuta le imprese a creare un sito a un buon prezzo, gestire le pagine social, Facebook e Instagram, e creare un servizio pubblicitario attraverso la creazione di video professionali.

Sei vuoi un preventivo non esiti a contattarci 

Intraprendere un percorso di crescita non è mai immediato o banale. Il team di Ghita web agency lavorerà costantemente per darti risultati concreti . Lavoriamo ogni giorno con passione e dedizione per offrirti un servizio che dia un valore aggiunto al tuo business.

Definiamo ogni progetto web nel dettaglio assieme al cliente e lo inseriamo all’interno di un piano di web marketing strutturato con obiettivi chiari e condivisi.

Registrati sul nostro sito:
Inviaci la tua richiesta


SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO CLICCA QUI SOTTO PER RICEVERE IN AUTOMATICO I NUOVI ARTICOLI IN MODO GRATUITO, CON PREZIOSI SUGGERIMENTI RELATIVI AL MARKETING DIGITALE E IN AGGIUNTA 2 GUIDE GRATUITE.

 

 

fonte