I migliori strumenti per la creazione di un funnel

Un funnel potrebbe essere il modello più noto, fondamentale e diretto che descrive in dettaglio il processo mediante il quale i potenziali clienti diventano clienti.

Ecco alcuni dei migliori software per la creazione di un funnel :

1.  HubSpot

Gli strumenti della piattaforma di crescita HubSpot forniscono alcuni dei modi più efficaci per costruire e mantenere un processo di vendita sano e funzionale in grado di fornire i risultati di cui la tua azienda ha bisogno. Le funzionalità della piattaforma includono strumenti di canalizzazione di vendita convenzionali come modelli di landing page , infrastruttura per la creazione e la distribuzione di offerte di contenuti e automazione della posta elettronica.

Oltre a ciò, la piattaforma di crescita di HubSpot ha tutto ciò di cui hai bisogno per soddisfare tutte le esigenze di marketing, vendita e assistenza della tua azienda, il tutto con un CRM eccezionale. È una risorsa eccellente per attirare, coinvolgere, deliziare e fidelizzare i clienti.

Il sistema è adattato alle aziende di qualsiasi dimensione, che cercano di costruire e sostenere una solida base di clienti.

2. PlusThis – Integrazione HubSpot

PlusThis è un’ottima piattaforma per creare e promuovere contenuti e materiale di marketing. Include una vasta gamma di funzionalità in grado di generare e sostenere l’interesse dei potenziali clienti per la tua attività.

Il software aiuta a mettere in moto il tuo funnel di vendita automatizzando la registrazione e il follow e consentendo la sincronizzazione di Facebook per mostrare annunci pertinenti in base alla loro posizione nella tua campagna.

Fonte immagine: PlusThis

3. WishPond

WishPond ha opzioni che si adattano alle esigenze e ai budget delle aziende che sono appena agli inizi, ma in nessun modo il software è specifico per le piccole imprese. È una piattaforma impressionante che vanta un elenco altrettanto impressionante di clienti, tra cui Sony, CBS e Walmart. È una buona opzione per le aziende di qualsiasi dimensione alla ricerca di uno strumento completo.

Fonte immagine: WishPond

4. Leadpages – Integrazione HubSpot

Leadpages è uno strumento che aiuta le piccole imprese a creare facilmente pagine di destinazione visivamente accattivanti e ad alto tasso di conversione, siti Web, banner di avviso e altro ancora. I modelli del servizio riescono a conciliare divertimento e coinvolgimento con lucentezza e professionalità. La sua interfaccia può essere facilmente gestita da chiunque nel tuo team, indipendentemente dalla loro esperienza con il web design.

Il servizio è una delle soluzioni per la creazione di un  funnel di vendita più convenienti disponibili. Può essere un buon investimento per le piccole e medie imprese, le giovani startup e gli imprenditori che cercano di espandere la propria presenza sul web e acquisire nuovi affari. Se sei alla ricerca di un software di canalizzazione accessibile, Leadpages è un buon punto di partenza.

Fonte immagine: Leadpages

5. ClickFunnels

ClickFunnels è uno degli strumenti software per la creazione di un funnel di vendita più importanti sul mercato e per una buona ragione: è facile da usare come qualsiasi risorsa simile disponibile. La piattaforma dispone di strumenti per guidare gli acquirenti attraverso ogni fase del processo di vendita, come la posta elettronica e l’automazione del marketing attraverso Facebook, e un editor di pagine web accessibile e fluido.

La piattaforma offre anche uno strumento di upsell con un clic che esegue automaticamente l’upselling di qualsiasi acquirente che acquista qualsiasi cosa dal tuo sito web. Può essere un mezzo efficace per aumentare le potenziali entrate dalla tua base di clienti nel suo complesso. Offre agli acquirenti che hanno già dimostrato interesse per il tuo prodotto o servizio più opzioni dopo che hanno dimostrato di essere inclini ad acquistare da te.

ClickFunnels è una valida opzione per le piccole imprese e gli imprenditori che necessitano di un sistema semplice e diretto per tradurre l’interesse dei potenziali clienti in vendite.

Fonte immagine: ClickFunnels

6. GetResponse

GetResponse è una risorsa eccellente per le aziende che cercano un servizio in grado di automatizzare ed eseguire la maggior parte delle funzioni di canalizzazione di vendita da solo. Il software vanta funzionalità impressionanti, incluse risorse per l’acquisto di annunci Facebook e Instagram, software per webinar integrato e modelli per pagine di vendita incentrate sulla conversione.

È un’opzione eccellente ed economica per le aziende che desiderano adottare un approccio più diretto alla gestione della propria canalizzazione di vendita.

ESEMPIO DIFUNNEL CREATO CON GET RESPONSE

7. Kajabi

Le soluzioni di Kajabi sono ottime per aumentare l’interesse per il tuo prodotto o servizio e trasformare tale interesse in vendite e nuovi clienti.

La piattaforma di Kajabi potrebbe non essere adatta ai budget delle piccole imprese e delle startup, ma è comunque un’opzione incredibilmente efficace per facilitare la tua strategia di canalizzazione di vendita.

Fonte immagine: Kajabi

Conclusioni

Cosa pensi degli strumenti che ti ho presentato oggi per la creazione di un funnel?

Ne hai mai usato qualcuno e, se sì, come ti sei trovato?

Condividi le tue esperienze e presentaci i tuoi dubbi utilizzando la sezione dedicata ai commenti, che trovi qui sotto.


Chi siamo

Siamo un’agenzia pubblicitaria che aiuta le imprese a creare un sito a un buon prezzo, gestire le pagine social, Facebook e Instagram, e creare un servizio pubblicitario attraverso la creazione di video professionali.

Sei vuoi un preventivo non esiti a contattarci 

Intraprendere un percorso di crescita non è mai immediato o banale. Il team di Ghita web agency lavorerà costantemente per darti risultati concreti . Lavoriamo ogni giorno con passione e dedizione per offrirti un servizio che dia un valore aggiunto al tuo business.

Definiamo ogni progetto web nel dettaglio assieme al cliente e lo inseriamo all’interno di un piano di web marketing strutturato con obiettivi chiari e condivisi.

Registrati sul nostro sito:
Inviaci la tua richiesta


SE TI E’ PIACIUTO QUESTO ARTICOLO CLICCA QUI SOTTO PER RICEVERE IN AUTOMATICO I NUOVI ARTICOLI IN MODO GRATUITO, CON PREZIOSI SUGGERIMENTI RELATIVI AL MARKETING DIGITALE E IN AGGIUNTA 2 GUIDE GRATUITE.

 

 


AUTORE: Nasto Niccolo

Blogger ,specializzato in digital marketer e growth hacking.
Ti aiuterò a creare un piano d’azione per creare un nuovo sito ottimizzandolo in maniera tale da convertire gli utenti in nuovi clienti ,attraverso strategie di digital marketing e di growth hacking.
Consulente su tematiche di web marketing.

CONTINUA LA DISCUSSIONE