Come aprire un e-commerce su Shopify

Inizia ora la tua avventura su shopify !!!

1. Scelta di un prodotto

Trovare un prodotto da vendere

Il primo passo per costruire un business e-commerce è sapere quali prodotti vuoi vendere direttamente al consumatore. Questa è spesso la parte più difficile dell’avvio di una nuova attività online. In questa sezione, metteremo in evidenza le strategie che è possibile utilizzare per trovare opportunità di prodotto, esplorare i posti migliori in cui cercare idee di prodotti e, infine, esaminare i prodotti di tendenza da considerare.

Valuta la tua idea

Una volta che hai in mente un’idea del prodotto, come fai a sapere se venderà? In questa sezione, tratteremo alcuni approcci che gli imprenditori attivi hanno utilizzato per convalidare le loro idee di prodotto e il potenziale mercato.

Come convalidare le idee dei tuoi prodotti

Elenco di controllo in 16 passaggi per la valutazione dell’idea del prodotto

Ottieni il tuo prodotto

Dopo aver appreso una forte idea di prodotto, il tuo prossimo passo è capire dove e come otterrai i tuoi prodotti. I prossimi quattro post coprono i vari metodi per acquisire i tuoi prodotti, insieme ai pro e contro di ogni modello.

2. Ricerca e preparazione

Cerca la tua concorrenza

Hai trovato il tuo prodotto, valutato il suo potenziale e trovato un fornitore. Ma prima dovrai cercare a fondo la tua concorrenza in modo da sapere cosa stai affrontando e come puoi differenziare la tua attività dalla loro.

Scrivere un business plan 

Con la tua ricerca competitiva completa, è il momento di scrivere il tuo piano aziendale. Un piano aziendale è una tabella di marcia che aiuta a riunire idee e pensieri. Un piano aziendale è fondamentale per determinare quali sono le priorità  e raggiungere efficacemente nuovi clienti.

3. Crea la tua attività

Dai un nome alla tua attività

Oltre a trovare un prodotto reale da vendere online, un’altra decisione difficile è determinare la tua azienda o il tuo marchio e scegliere un nome di dominio appropriato e disponibile . Questi post sul blog ti aiuteranno ad affrontare questi importanti compiti.

Creare un logo

Dopo aver selezionato un nome memorabile e registrato un dominio corrispondente, è il momento di creare un semplice logo. In queste risorse, ti mostreremo diverse opzioni per creare un ottimo logo per la tua nuova attività.

Comprensione dell’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO)

Sei quasi pronto per iniziare a costruire il tuo negozio online. Tuttavia, prima di approfondire, dovresti comprendere le basi dell’ottimizzazione dei motori di ricerca in modo da poter strutturare correttamente il tuo sito e le tue pagine per Google e altri motori di ricerca.

La guida per principianti all’e-commerce SEO

Cosa posso fare per aiutare il mio negozio al rango nei motori di ricerca?

Ricerca di parole chiave per l’e-commerce da zero

Elenco di controllo SEO aziendale: come classificare un nuovo sito

 

Costruisci il tuo negozio

Con una migliore comprensione dei motori di ricerca, è tempo di costruire il tuo negozio. Ci sono molti elementi cruciali da considerare. Di seguito, abbiamo elencato le nostre letture essenziali per aiutarti a creare pagine di prodotti ad alta conversione, scrivere descrizioni accattivanti dei prodotti, scattare splendide fotografie di prodotti, scegliere la tavolozza dei colori e-commerce e molto altro ancora.

Non dimenticare che, in caso di problemi durante l’installazione del tuo negozio, puoi sempre usufruire del nostro aiuto.

Scelta dei canali di vendita

Uno dei modi migliori per raggiungere nuovi clienti è scegliere i canali di vendita in cui già fanno acquisti. Il giusto mix di canali di vendita dipenderà dai tuoi prodotti e dai tuoi clienti target, ma ci sono una serie di ottime opzioni che possono integrare e supportare il tuo negozio self-hosted.

4. Prepararsi al lancio

Mentre ti prepari al lancio della tua nuova attività, ci sono diversi elementi di spedizione e di adempimento che devi preparare. In questa sezione, abbiamo curato alcune guide complete su come determinare la tua strategia di spedizione.

È anche una buona idea definire in anticipo gli indicatori chiave di prestazione, quindi, una volta lanciato :

5. Fai decollare il tuo e-commerce online 

Acquisire il tuo primo cliente

Ora che hai lanciato il tuo negozio è venuto il momento di iniziare ad attuare le migliori  strategie di marketing

Generare traffico e conversioni da annunci a pagamento

Ottimizzazione per conversioni più elevate

 

Pronto a creare la tua prima attività? Inizia la tua prova gratuita di 90 giorni di Shopify, non è richiesta la carta di credito.